Crema viso fatta in casa con aloe vera, olio di jojoba e lecitina di soia

Torno dopo qualche tempo a scrivere, e lo faccio per parlare e spiegare come si fa questa crema viso, completamente bio, che ho spignattato proprio stamani, dopo tanto tempo che mi ero promessa di farla. Gli ingredienti sono semplicissimi, aloe vera in gel, lecitina di soia e olio puro di jojoba.

Visto che ogni tanto posto qualcosa sullo spignatto più che basic, ne approfitto per dire, a chi non se ne fosse accorto, che non sono una professionista, che produco creme varie solo per scopo personale, e con pochi, anzi pochissimi ingredienti, quindi sicuramente quelle che propongo non sono creme perfettamente proporzionate, ma devo anche dire che da quando le uso la mia pelle ne ha beneficiato moltissimo.

In conclusione, se cercate ricette più professionali e specifiche vi consiglio L’angolo di lola o sai cosa ti spalmi, e sicuramente anche altri siti dove spignattatrici molto, ma molto più espere di me vi sapranno aiutare o ispirare.

Scusate la divagazione ma mi sembrava più che doverosa.

Adesso concentriamoci su come si fa questa cremina leggerissima che lascia la pelle perfettamente idratata ed elastica, questo grazie all’olio di jojoba, e inoltre per il fatto che è ricca di aloe vera ha anche un forte potere cicatrizzante e lenitivo.

Le dosi:

70 gr di aloe vera in gel bio

7 gr di lecitina di soia

23 gr di olio

Alcune gocce di conservante (facoltativo)

Procedimento:

mescolare insieme la lecitina di soia con il gel di aloe vera e lasciare riposare per un paio di ore in modo che la lecitina si sciolga bene nell’aloe vera. In questo caso la lecitina di soia (che si trova al supermercato) è usata per sostituire prodotti più specifici che si possono acquistare solo sui siti online, ma per un uso casalingo trovo che sia una soluzione accettabile.

Passate le due ore unite al composto anche l’olio di jojoba e mescolate ancora molto bene, se non avete l’olio di jojoba va bene anche quello di mandorle dolci, oppure potete metterne metà e metà, a vostro piacere.

aggiungete se volete qualche goccia di conservante e mescolate ancora.

A questo punto con una frusta elettrica montate per qualche minuto fino a che il tutto si sarà ben amalgamato e la consistenza diventa più densa.

Versare in un contenitore ben pulito, e la vostra crema all’aloe vera, lecitina di soia e olio di jojoba è pronta per rendervi bellissime!!

Come sempre spero di essere stata utile a qualcuno,

alla prossima,

Radiogossip.

Lascia un commento